Data Centre, Dublin 2022

Abbiamo lavorato a questo progetto a Dublino con un partner dedicato alla realizzazione di Data Center che fornisce ai clienti soluzioni chiavi in mano. Il progetto ha previsto la realizzazione di un edificio per l'Amministrazione Centrale e di due data center a 2 piani.

Ogni data center includeva sale dati, blocchi di amministrazione e una varietà di aree/strutture di impianti meccanici ed elettrici.

Lancio della piattaforma di carico Atlas™

In collaborazione con l'appaltatore, è stato ideato un sistema di piattaforma di carico unico nel suo genere che utilizza componenti CAS per fornire sistemi di accesso ai data center. Ciò ha consentito di trasferire in modo sicuro negli edifici impianti e attrezzature di grandi dimensioni e pesanti, come quadri elettrici principali (MSB), unità di distribuzione dell'energia (PDU), unità di trattamento dell'aria e banchi di carico per l'allestimento specializzato.

È stato progettato un sistema di piattaforma di carico su misura per questo compito unico di carico intensivo per articoli specializzati di alto valore. La versatilità di questa piattaforma è di gran lunga superiore a un'impalcatura regolare, in quanto è stato posizionato a una certa distanza dall'edificio, il che ha ottimizzato le posizioni della gru. Ciò consente il sollevamento e il caricamento degli oggetti fragili, che vengono quindi accuratamente messo in posizione all'interno dell'edificio tramite sistemi di traslazione.  

Vantaggi rispetto a un ponteggio tradizionale:

  • Più veloce da costruire
  • Elevata capacità di carico
  • Numero ridotto di ancoraggi
  • Capacità di trasportare attrezzature tecniche ingombranti e specializzate direttamente al livello necessario in combinazione con montacarichi e/o utilizzando la gru

Questa soluzione è diventata l'applicazione inaugurale della piattaforma di carico Atlas™ CAS.

Project Gallery

Enquiries

Get in touch for quotations and more information

Enquiry Form

You can get in touch using our contact form below.

To find out about how we process your data, please read our privacy policy.

Send